I cani possono mangiare i cetrioli? – Effetti collaterali, vantaggi e suggerimenti

Fresche fette rinfrescanti di cetrioli rendono lo spuntino sano perfetto per una calda giornata estiva. Sono un ottimo complimento per un’insalata genuina e gli umani di tutto il mondo apprezzano questo spuntino vegetale.

Ogni volta che taglio delle fette di cetriolo, noto sempre che il mio cane mi osserva con quei grandi occhi da cucciolo. Ma aspetta, i cani possono mangiare i cetrioli? 

Sì, i cani possono mangiare tranquillamente i cetrioli se somministrati con moderazione . In effetti, i cetrioli sono noti per fornire ai cani un po ‘di tutto, come vitamina K, molibdeno, biotina, rame e potassio.

Sono verdure nutrizionali a tutto tondo con calorie estremamente basse, che le rendono un « chiaro vincitore » per i tuoi cani. Ma cosa significa esattamente in termini di benefici per la salute del tuo amico canino? Analizziamo ulteriormente.

Benefici per la salute: cani e cetrioli

Nonostante la credenza popolare, i cetrioli possono fornire al tuo cane una tonnellata di benefici per la salute.

Per cogliere appieno i benefici per la salute legati all’alimentazione dei cetrioli per il tuo cane, esaminiamo il valore nutrizionale dei cetrioli. Un malinteso comune è che i cetrioli non offrono molti nutrienti per te e il tuo cane.

Molte persone pensano che ci sia molta acqua, ma non abbastanza nutrienti. Hanno ragione solo in parte. I cetrioli sono ricchi di una varietà di vitamine e minerali di cui il tuo cane può godere.

Una tazza di cetrioli (104 grammi) contiene:

  • 16 calorie
  • Vitamina K – 19% DV
  • Molibdeno – 12% DV
  • Potassio – 4% DV
  • Rame – 4% DV
  • VItamin C – 4% DV
  • Vitamina B1 – 3% DV
  • Manganese – 4% DV
  • Vitamina B1 – 3% DV
  • Biotina – 3% DV

1. La vitamina K promuove le ossa forti nei cani

Osservando il valore nutrizionale dei cetrioli, una vitamina sporge: la vitamina K. Per gli esseri umani, possiamo ottenere il 19% della nostra dose giornaliera raccomandata di vitamina K da una tazza di cetrioli! Ma cosa fa realmente questa vitamina per il tuo cane?

La vitamina K è responsabile di una serie di cose, tra cui la costruzione di ossa forti. Taglia alcune fette di cetriolo per il tuo cane per garantire ossa forti, specialmente per le razze di cani attivi che stressano molto le loro ossa.

Se i cetrioli non fanno per te, possono trovare la vitamina K nei frutti come ananas, pesche, carote, fragole, sedano, broccoli, mirtilli o mele. Anche i pomodori crudi contengono tanto di questa vitamina quanto i cetrioli!

2. Cetrioli per un cane disidratato

Hai mai sentito dire che il corpo umano è composto dal 50% al 60% di acqua? È più o meno la stessa cosa per il corpo di un cane! L’acqua è così importante per i cani e, francamente, molti cani non ne hanno mai abbastanza.

Fortunatamente, i cetrioli sono ottimi snack che forniscono al tuo cane una spinta in più di acqua. Circa il 95% dei cetrioli è il peso dell’acqua!

È all’incirca quanta più acqua del sedano o dei pomodori! Se ritieni che il tuo cane non stia bevendo abbastanza acqua, sono sicuro che saranno più che entusiasti di mangiare qualche fetta di cetriolo.

Nota: mi piace usare i cetrioli come trattamento rinfrescante dopo aver portato il mio cane a fare una bella e lunga passeggiata. È un modo rapido per reidratarli, mentre li ricompensa per una buona passeggiata.

3. Cetrioli per dimagrire nei cani

Ci sono tonnellate di cani che sono in sovrappeso a causa della natura della dieta di un cane. Con un’alta concentrazione di proteine ​​nel cibo per cani unita all’appetito di un cane, non è davvero una grande sorpresa.

Se un cane ama mangiare, un cane chiederà sempre più prelibatezze. Ma cedere a un cane affamato non è probabilmente la migliore idea, soprattutto per la sua salute.

La soluzione: cetriolo come ossequio. Poiché i cetrioli sono principalmente fatti di acqua, è un ottimo alimento dietetico per cani e umani. In una tazza di cetrioli, ci sono solo 16 calorie! La prossima volta che il tuo cane in sovrappeso osserva i tuoi cetrioli, non sentirti in colpa a condividerli con loro.

Se al tuo cane non piacciono i cetrioli, i broccoli sono anche uno spuntino a basso contenuto calorico che è all’incirca il 91% di acqua.

4. I cetrioli rinfresceranno l’alito del tuo cane

Un segreto poco noto è che i cetrioli sono pieni di sostanze fitochimiche e fitonutrienti che aiuteranno effettivamente a rinfrescare l’alito del tuo cane . I fitochimici lo fanno uccidendo i batteri che producono odori bloccati nella bocca del cane.

Le mele fanno anche un buon lavoro rinfrescando l’alito di un cane, ma non allo stesso modo. Le mele aiutano raschiando la spazzatura sui denti del cane. Inoltre, le corde di sedano possono fungere da filo interdentale naturale per il tuo cane, rinfrescando così il respiro.

Ciò non significa che questa sia la soluzione per non lavarsi mai i denti del cane. È ancora importante farlo e si consiglia di farlo ogni giorno (anche se ogni giorno non è assolutamente necessario).

5. Cetrioli per fegato e reni sani

Un altro meraviglioso vantaggio dei cetrioli è che favorisce la salute del fegato e dei reni nei cani. Solo alcune fette possono fare molto.

Sono verdure eccellenti che sono conosciute per l’ottimizzazione del fegato e dei reni per la migliore efficienza di quegli organi. Questo è vero per l’uomo e certamente anche per i cani.

Se il tuo cane soffre di una patologia del fegato o dei reni, possono trarne beneficio alcune fette di cetriolo.

Tuttavia, consultare sempre il proprio veterinario prima di fare affidamento sui cetrioli come trattamento integrativo per una condizione medica.

6. Articolazioni sane per i cani che soffrono di artrite

È noto anche che i cetrioli contengono silice, un minerale che aiuta a rafforzare le articolazioni e i tessuti connettivi di un cane.

I cani più anziani con dolore, gonfiore o rigidità in alcune articolazioni possono beneficiare di piccoli cetrioli nella loro dieta.

I cani che soffrono di artrite possono alleviare parte del loro disagio con alcune fette di cetrioli. Nel caso in cui al tuo cane non piaccia il gusto dei cetrioli, un’altra grande verdura che ha lo stesso effetto sono le carote.

Consultare il veterinario se si prevede di utilizzare i cetrioli per alleviare i sintomi dell’artrite, anche se non dovrebbe essere un problema.

Effetti collaterali: Feeding Dogs Cetriolo

Ci sono alcuni rischi ed effetti collaterali durante l'alimentazione dei cetrioli dei cani.

Con tutti i benefici per la salute che i cetrioli forniscono al tuo cane, è un’alternativa semplice al tuo tipico trattamento per cani.

Tuttavia, come con tutta la frutta e la verdura, potrebbero esserci alcuni effetti collaterali senza alcuna moderazione.

1. Diarrea nei cani

Una quantità eccessiva di acqua e fibre può causare perdita di feci o diarrea nei cani. Il « problema » con i cetrioli è che contengono principalmente acqua e una quantità rispettabile di fibre.

Di solito l’acqua e la fibra sono una buona cosa, ma potrebbero trasformarsi in una brutta situazione se nel sistema c’è troppa energia.

La cosa più probabile che accada è un lieve effetto collaterale, come il gas. Se ritieni che il tuo cane sia più gassoso dopo il consumo di cetriolo, probabilmente hai nutrito troppo il tuo cane . Disporre le fette di cetriolo per un po ‘e dovrebbero andare bene.

Se la diarrea nel tuo cane sembra persistere per più di un giorno, contatta immediatamente il veterinario. Il modo migliore per bilanciare la diarrea è tornare rigorosamente al normale cibo per cani.

2. Dolori di stomaco nel cane

Non è probabile che un cane abbia forti dolori di stomaco dopo aver mangiato cetrioli, ma è possibile. I lievi dolori di stomaco sono più comuni ma di solito si verificano solo nei cani con uno stomaco sensibile.

Se ritieni che il comportamento del tuo cane sia insolito e che possano avvertire dolori di stomaco, smetti di dar loro da mangiare i cetrioli e contatta il veterinario.

Ogni cane risponderà in modo diverso a determinati alimenti, quindi fai sempre attenzione alla loro situazione dopo il consumo di cetrioli.

I cani possono mangiare la pelle di cetriolo?

I cani possono mangiare la pelle di cetriolo?  No, a meno che non vengano tagliati a fettine sottili.

Sì, i cani possono mangiare cetrioli con la pelle o la buccia intatti, ma in genere si consiglia di rimuovere prima la pelle.

I cani hanno difficoltà a digerire la pelle del cetriolo, ma piccole porzioni dovrebbero essere a posto . È sempre meglio sbucciare la pelle per essere sicuri.

Tuttavia, se tagli i cetrioli abbastanza sottili, le bucce del cetriolo potrebbero essere meglio da digerire .

Anche con questa opzione, è sempre meglio dedicare qualche minuto in più per sbucciare il cetriolo. Quando si tratta del tuo cane, è sempre meglio prevenire che curare.

Un proprietario di un cane ha dato al suo cane tutte le bucce di un cetriolo e il cane ha avuto un attacco il giorno successivo.

Questo non era tanto a causa della pelle, ma perché ci sono così tanti pesticidi e batteri all’esterno del cetriolo.

I pesticidi sono estremamente dannosi per i cani e difficili da eliminare completamente. La soluzione: sbucciare i cetrioli.

Come possono i cani mangiare i cetrioli?

I cani possono mangiare i cetrioli solo quando sono adeguatamente preparati per loro.

Un piccolo consiglio: i cetrioli sono ottimi dolcetti di addestramento per cani a basso contenuto calorico. Se al tuo cane piacciono davvero i cetrioli, prenderei in considerazione questa opzione rispetto alle tradizionali prelibatezze per cani.

Continua ad addestrare il tuo cane senza doversi preoccupare che diventino un po ‘troppo pesanti.

Sebbene l’uso di cetrioli come ossequi per cani riduca la possibilità che il tuo cane aumenti di peso, possono comunque soffrire di potenziali effetti collaterali.

Potrebbe essere una buona idea cambiarlo con veri e propri dolcetti per cani a basso contenuto calorico per ridurre la probabilità di effetti collaterali. La moderazione è la chiave per i cibi umani.

Preparazione Di Cetriolo Per Cani

Il primo passo è lavare accuratamente i cetrioli anche se hai intenzione di sbucciare la pelle del cetriolo.

Il pesticida sulla pelle può mettersi sulle mani e quindi sul cane. È solo una precauzione di sicurezza quando si servono cetrioli ai cani.

Si consiglia vivamente di sbucciare la pelle del cetriolo. Ti consigliamo di tagliare il cetriolo in fette più piccole e sottili .

Dar da mangiare al tuo cane un grosso pezzo o l’intero cetriolo potrebbe far rimanere un pezzo di verdura nel tratto intestinale del cane. I cani non sono esattamente noti per essere i migliori masticatori.

Inizia con poche fette di cetriolo . È importante non uscire completamente se questa è la prima volta che il tuo cane mangia la verdura.

Anche se raro, è possibile che un cane abbia una reazione allergica o effetti collaterali anche a poche fette. Ogni cane è diverso e reagirà in modo diverso. È impossibile dirti esattamente come il tuo cane risponderà al consumo di cetrioli.

Osserva il tuo cane per circa 24 ore dopo il suo consumo. Controlla per vedere i cambiamenti nelle feci e eventuali cambiamenti comportamentali insoliti. I cambiamenti nelle feci possono includere sia la diarrea che la costipazione.

Un cambiamento di comportamento può includere una mancanza di energia o, al contrario, un’energia eccessiva. Se tutto sembra a posto, allora il tuo cane è al sicuro. Buona alimentazione!

Ossequi del cane del pollo del parmigiano del cetriolo

Combinando un gusto sapido di pollo e i benefici salutari dei cetrioli e hai un trattamento per cani da morire!

Se al tuo non piace il gusto dei cetrioli, adoreranno sicuramente il gusto di questo delizioso trattamento per cani. Questo dolcetto per cani ti è stato offerto dallo chef per cani.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura : 15 minuti

Lotto: da 1 a 2 dozzine di prelibatezze

Ingredienti:

  1. 1 tazza di cetriolo (grattugiato finemente)
  2. Un petto di pollo (precotto e tritato)
  3. 1 cucchiaio di parmigiano (facoltativo)
  4. 4 foglie di menta (tritate)
  5. 1 tazza di farina

Indicazioni:

1. Preriscaldare il forno a 350 gradi F

2. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Puoi usare la tua mano.

3. Arrotolare l’impasto in piccole palline da 1 pollice e appiattire sulla teglia con una forchetta.

4. Cuocere per 10-15 minuti o fino a quando non diventa croccante e dorato

5. Attacca le prelibatezze in frigorifero per raffreddarle.

6. Divertiti!

Post che potrebbero piacerti:

Leave a Reply