34 migliori razze di cani neri

Colora nero ricorda forza, potenza e autorità. In effetti, non ci sarà spesso considerato un colore prestigioso o elegante. Probabilmente è anche il motivo per cui il nero è uno dei colori per cani più comuni (insieme al bianco e al marrone).

Ci sono tasche razze misteriose i miei ipnotizzanti come un solido cane di colore nero. Detto questo, abbiamo trovato 34 delle migliori razze di cani neri che il regno canino ha da offindre. Inoltre, li abbiamo organizzato per dimensione (piccola, media e grande).

Vale la pena notare che non tutti questi cani sono neri. Finché sono per lo più neri , se qualificano per la nostra lista. Facci sapere quale cane nero è il tuo preferito!

CONSIGLIATO : 34 meravigliosi cani bianchi

I geni neri nei cani

Non è un colore raro, nasce un colore più interessante. Tuttavia, la maggior parte delle razze canine più famose e popolari al mondo sono davvero nere. Ma perché i cani hanno un mantello nero o un mantello basato sul nero?

Secondo Dog Genetics UK, il nero è il colore di eumelanina predefinito nei cani. Cioè, il nero è di colore dominante se non può essere geniale per il fegato o la diluizione. Di conseguenza, questo porta una canna con un mantello e un naso neri, anche con gli occhi marroni.

Tutte le razze canine nere che vedrai avranno i geni neri dominanti . In effetti, la maggior parte dei cani neri con altri segni lo avranno anche. Ma la cosa più sorprendente è che anche i cani non neri, come il Levriero o Weimaraner, possono avere questo stesso gene.

Solo perché un cane eredita il gene nero dominante non significa che uscirà nero. Ad esempio, con il gene della diluizione , il nero viene diluito in una tonalità di blu grigio ish. Questo è ciò che hanno sia il Levriero che Weimaraner.

Il nero recessivo nei cani

Mentre il nero dominante è un gene comune, esiste anche un gene nero recessivo meno comune . È visto in alcune delle razze nere più popolari, come GSD, Puli e Schipperke. In effetti, i pastori belgi hanno sia il nero dominante che recessivo.

Tuttavia, la maggior parte delle razze canine con questo gene nero recessivo sono cani da pastore o da pastore . Come tale, si ritiene ampiamente che una mutazione del gene del colore in un antenato comune abbia portato a questo nero recessivo. Probabile, una primitiva razza da pastore.

La cosa sorprendente è che un solido cane bianco , come il Samoiedo, può anche avere il nero recessivo. È solo che tutti gli alleli visti nel Samoiedo rimuovono tutto il pigmento, portando così a un bianco puro e solido.

Piccoli cani neri

I cani sono disponibili in tutte le forme, colori e dimensioni, anche di taglia giocattolo. Per alcuni proprietari, l’unica cosa migliore di un cane nero è un piccolo cane nero. Ecco il gruppo più piccolo di cagnolini che sfoggiano una bellissima tonalità nera.

1. Pinscher in miniatura

In evidenza : Orgoglioso, Coraggioso, Vivace

Il Pinscher in miniatura è stato appropriatamente soprannominato il « Re dei giocattoli » per il suo comportamento dignitoso e coraggioso. Questi mini cani possono essere piccoli, ma la loro personalità è  enorme.

Sebbene la variazione del nero non sia nero, i cappotti sono prevalentemente neri con segni di abbronzatura / rame intorno alle orecchie, alla bocca, al torace, alle sopracciglia e alle gambe.

Ciò che li distingue è la loro « andatura hackney ». Questa andatura assomiglia a quella del comportamento di calcio alto o calpestante del cavallo Hackney, da cui il nome.

CONSIGLIATO : 31 grandi razze di cani tedesche

2. Affenpinscher

In evidenza : coraggioso, ottimista, comico

Affenpinscher è la variante giocattolo del gruppo Pinscher. Tuttavia, non sembrano il tuo Doberman o Pinscher in miniatura medio. Piuttosto, hanno un cappotto nero lungo e soffice .

Sono famosi per la loro personalità umoristica . Con un Affenpinscher, non c’è mai un momento di noia in quanto sono alcuni dei cani più divertenti che tu abbia mai incontrato.

Questi piccoli cani sono anche leali come vengono . Con la famiglia giusta, li inonderanno di affetto e amore.

3. Schipperke

Aspetti salienti : fiducioso, osservatore, desideroso di imparare

Originario del Belgio, lo Schipperke è un piccolo cane nero che ha fatto il nome di un cane chiatta (o nave) centinaia di anni fa.

Sulle navi, prestavano servizio come la cattura di topi e la custodia dei rifornimenti . Per questo motivo, sono stati chiamati il « cagnolino capitano ». Oggi sono solo fantastici compagni.

Se stai cercando un cane unico che ti diverta molto con la sua sicurezza e personalità vivace , allora lo Schipperke potrebbe fare al caso tuo.

4. Jagdterrier

In evidenza : attivo, vivace, indipendente

Il Jagdterrier è un terrier tedesco di cui pochi hanno sentito parlare, probabilmente a causa della pronuncia del loro nome. In realtà è pronunciato YAHK-terrier .

Nonostante le difficoltà del nome, questi cani sono abbastanza intelligenti e possono essere un po ‘birichini per questo motivo. Hanno una personalità vivace con alti livelli di energia, quindi procuratevi  un sacco di esercizio quotidiano .

Non consiglierei questi cani a nessuno. Sebbene siano piccoli, hanno una quantità infinita di energia. Inoltre, fanno meglio con una persona e / o senza altri cani .

5. Scottish Terrier

In evidenza : indipendente, audace, impavido

Lo Scottish Terrier è come ogni cane terrier stereotipato: indipendente, vivace ed energico. Gli scotti sono anche cani molto orgogliosi e alcuni proprietari li hanno descritti come « umani ».

A causa di tutte queste qualità, hanno guadagnato il soprannome di « Diehards ». Per quanto riguarda l’aspetto, assomigliano molto a un terrier . Gli scotti hanno il sottopelo denso (ma morbido), orecchie erette e occhi intensi.

Questi cani di razza scozzese possono essere un po ‘difficili da addestrare . Tuttavia, con un po ‘di pazienza e solo un rinforzo positivo, avrai un ottimo compagno.

CONSIGLIATO : 19 miscele Terrier più bizzarre

6. Tallonieri del Lancashire

In evidenza : adattabile, amorevole, intelligente

I tallonieri del Lancashire sono cani rari con una buona quantità di energia e una personalità vivace. Sono sempre vigili e desiderosi di imparare . Poiché sono cani intelligenti, l’addestramento non sarà troppo difficile.

Non lasciarti ingannare dalle loro piccole dimensioni, questi piccoli cani neri sono eccellenti cani da pastore . In effetti, sono specializzati nell’allevamento del bestiame nonostante siano alti solo 12 pollici.

Il cappotto nero resistente all’acqua li rende cani versatili . Inoltre, sono compagni fantastici e hanno un certo fascino anche per loro.

Cani neri di media taglia

Coloro che sono alla ricerca di un cane nero che non sia troppo piccolo, ma abbastanza grande per vari lavori come la guardia e la pastorizia – non cercate oltre. Ecco 10 fantastiche razze di cani neri di medie dimensioni.

Vedi tutte le 45 razze di cani medie riconosciute qui.

7. Kelpie australiano

In evidenza : Attivo, Avviso, Devoto

L'australiano Kelpie è noto soprattutto per il comportamento insolito di saltare sulla schiena di una pecora.

A differenza del pastore australiano, l’australiano Kelpie proviene effettivamente dall’Australia. Ciò che li rende unici è la loro fonte illimitata di energia . Questi cani sono attivi , quindi preparati.

A causa della loro intelligenza ed etica del lavoro , prendono l’addestramento molto bene. I Kelpie australiani sono desiderosi di imparare , ma richiedono molta stimolazione mentale , come l’addestramento all’obbedienza.

Questi cani non sono raccomandati per i proprietari alle prime armi . Solo se sono provvisti delle necessità questi cani saranno felici e in salute.

RACCOMANDATO : 7 cani australiani dal basso

8. Cane da acqua portoghese

In evidenza : impavido, affettuoso, attivo

Il cane da caccia portoghese è stato allevato per lo stesso lavoro del barboncino.

Poche razze di cani supereranno il cane da acqua portoghese. Come può suggerire il loro nome, questi cani sono stati allevati come cani polivalenti per i pescatori .

I cani d’acqua sono molto intelligenti e sempre desiderosi di imparare , rendendo l’allenamento dell’obbedienza un gioco da ragazzi. Possono sembrare cani sciocchi, ma sono cani subdoli atletici e abbastanza agili, specialmente nell’acqua.

A causa dei lavori per cui sono stati allevati, questi cani da acqua hanno un mantello resistente all’acqua che è ipoallergenico e riccio – simile a quello di un barboncino.

9. Puli Dog

In evidenza : intelligente, agile, leale

È difficile scambiare il cane Puli con un’altra razza, tranne forse per un piccolo Komondor. Sono famosi per il loro cappotto con i dreadlocks e sono stati chiamati piccoli « cani scopa ».

Possono sembrare sciocchi, ma questi cani sono potenti . Sotto quella pelliccia simile ad un accordo, si nasconde un cane ingannevolmente atletico e agile che eccelle al branco.

Grazie ai loro doni naturali, sono stati soprannominati « acrobata del mondo dei cani » – e giustamente. Combina questo con il suo alto QI e avrai una razza di cane eccezionale.

10. Barbet Dog

In evidenza : affettuoso, allegro, dolce

Allevato in Francia, il cane Barbet è un cane nero di medie dimensioni che si trova principalmente nelle regioni rurali del paese. Sono in circolazione dal 16 ° secolo , come risulta dalle opere d’arte in Francia durante il periodo.

Sono noti per il loro cappotto nero denso e riccio , insieme a una « barba » molto distintiva sotto il mento. Inoltre, hanno un muso rettangolare e una lunga coda curva.

Poiché i Barbet sono stati allevati per stanare e ripulire gli uccelli , sono sicuramente più atletici di quanto sembri. Sono anche alcuni dei cani più fedeli che puoi trovare.

CONSIGLIATO : 24 eleganti razze di cani francesi

11. Smaland Hound

In evidenza : energico, attivo, intelligente

Nato dalla Svezia nel 16 ° secolo, lo Smaland Hound è una razza di cane nero di cui pochi hanno sentito parlare. Anche nel loro paese d’origine, meno di 100 cuccioli di Smaland Hound sono registrati ogni anno.

Si ritiene che questi cani siano i più antichi e primi segugi di profumi provenienti dalla Svezia. Dopo essere stato riconosciuto dal Kennel Club svedese nel 1921 , Smaland Hounds si fece lentamente strada in tutta Europa.

In Svezia, sono ancora compagni di caccia relativamente popolari e sono noti per sviluppare un forte legame con il proprietario. Vale la pena notare che richiedono molta più attività fisica rispetto al tuo cane medio.

12. Pinscher tedesco

In evidenza : coraggioso, intelligente, vivace

Il Pinscher tedesco è praticamente il tuo prototipo di cane « pinscher » . Alcune persone pensano di apparire come un Doberman Pinscher più piccolo – e lo fanno.

Hanno un cappotto nero lucido ed elegante con orecchie lunghe ed erette . Non solo sono energici, ma anche cani molto intelligenti che eccellono nell’addestramento all’obbedienza.

Una volta abili ratters , questi cani tedeschi fiduciosi sono pronti per qualsiasi sfida e possono sorprendentemente « fare tutto » con il giusto addestramento.

13. Elkhound norvegese nero

In evidenza : amichevole, coraggioso, affidabile

Il Black Norwegian Elkhound è stato allevato in Norvegia per aiutare a sconfiggere alcuni dei giochi più grandi e cattivi della città. Nonostante le loro dimensioni relativamente piccole, questi cani hanno aiutato a cacciare orsi e alci .

Quando non sono sul campo, creano ottimi cani da guardia grazie al loro QI di cane alto. Anche quando si tratta di allevamento e agilità, prosperano perché sono così atletici .

Il Black Norwegian Elkhound è a dir poco una razza di cane versatile e sorprendente. Se adeguatamente formati e socializzati, saranno compagni affettuosi nella tua casa.

14. Cane da pastore croato

In evidenza : attento, vivace, dedicato

Il cane pastore croato è in circolazione da molti secoli, apparendo nei manoscritti del vescovo di Djakovo nel 1374. Nonostante ciò, non sono diventati una razza ufficiale della FCI fino al 1969 .

Questi cani sono veloci e atletici , come con la maggior parte dei cani da pastore. Quando vengono assegnati a guardia del gregge, prendono molto seriamente il loro lavoro .

Grazie alla lealtà e al coraggio del cane da pastore croato, erano tra i migliori cani da pastore. Sono relativamente rari, ma sicuramente meritano un posto nella nostra lista.

15. Mudi Dog

In evidenza : leale, intelligente, energico

Il maestoso Mudi è la razza di cane versatile originaria dell’Ungheria. Sebbene fossero usati come cani da pastore , fanno molto di più.

Poiché i cani Mudi sono cani così agili e atletici, sono ottimi cani da lavoro per tutti i tipi di lavori in fattoria. Sono il cane universale per tutti gli usi per gli agricoltori ungheresi .

I ricercatori ipotizzano che questi cani  si siano naturalmente evoluti da  una miscela di Puli, Pumi e varie razze Spitz tedesche. Oggi non sono rimasti più di un migliaio di questi cani.

16. Lapphund svedese

In evidenza : giocoso, allegro, energico

Il Lapphund svedese è una razza di cane di tipo spitz originaria della Svezia. Sono una delle tre razze di cani Lapphund allevate dai vecchi cani usati dai Sami.

Sono tutto ciò che vorresti in un cane di famiglia. Questi Lapphund sono energici, positivi e amorevoli. Con la loro superba etica del lavoro, fanno anche grandi pastori e cani da caccia.

Fanno meglio quando sono coinvolti in attività familiari. I lapponi svedesi adorano la loro gente e farebbero di tutto per aiutarli e sostenerli.

Grandi razze di cani neri

Le grandi razze di cani neri sono forse le razze più notevoli e popolari in questo elenco. Bene, coprendo i migliori grandi cani neri, dal Rottweiler all’Hovawart, in questa lista.

17. Rottweiler

In evidenza : coraggioso, affettuoso, leale

I Rottweiler può nuotare?  Quanto bene nuota a Rottweiler?

Il Rottweiler è senza dubbio la mia razza di cane nero preferita, indipendentemente dalle dimensioni. Sono noti per essere grandi cani da lavoro con una forza enorme e un’intelligenza elevata .

A causa di queste qualità, sono tra i cani da guardia e da guardia più popolari per le famiglie in America. In piedi fino a 27 pollici alla spalla, pochi intrusi oseranno fare casino con un fedele Rottweiler.

La cosa sorprendente è che in realtà sono cani calmi e amorevoli . I rottweiler sono coraggiosi e sicuri, ma allo stesso tempo non eccessivamente aggressivi .

18. Labrador Retriever

Aspetti salienti : amichevole, vivace, socievole

I Black Lab sono cani fantastici, punto. È per questo che sono stati il cane di famiglia americano più popolare per oltre 28 anni di seguito. Nessuno si è avvicinato a toccare questo disco!

Come forse già saprai, Labrador Retriever è uno dei cani più amichevoli in circolazione. Con buon umore e una personalità orientata verso le persone , Labs non sa altro che amore e divertimento.

Se porti a casa un Labrador, puoi aspettarti che il cane sviluppi abbastanza rapidamente legami con tutta la famiglia. Tuttavia, richiedono un sacco di esercizio fisico come con i più grandi cani energici.

19. Alano

Aspetti salienti : paziente, affidabile, amichevole

The Great Dane è a dir poco eccezionale. Questi enormi cani sono alti 30 pollici e pesano 180 kg . È un dato di fatto, sono la più grande razza di cani al mondo.

Nonostante le loro dimensioni incredibili, i Grandi Danesi sono cani calmi e miti . Sono ottimi cani da babysitter perché giocano molto bene con i bambini.

Grazie al loro atteggiamento paziente , sono in grado di gestire la turbolenza dei bambini piccoli. Ed essendo grandi quanto sono, possono facilmente resistere al gioco duro.

20. Coonhound nero e marrone chiaro

In evidenza : spensierato, allegro, coraggioso

Il Coonhound nero e marrone chiaro è una razza di cane grande altamente adattabile . Sul campo, sono cacciatori atletici e agili con grande etica del lavoro. Ma a casa sono cani tranquilli e alla mano .

I Coonhound neri e marrone chiaro hanno alcuni dei migliori nasi , paragonabili a quelli del Beagle. Per questo motivo, sono noti per essere tracker altamente qualificati .

Tieni presente che sono cani socievoli . Amano stare con la famiglia e lasciarli soli per lunghe ore alla volta non è una grande idea.

21. Pastore olandese

In evidenza : attivo, robusto, intelligente

I pastori olandesi sono cani da pastore noti per la loro corporatura atletica e personalità vivace. Sebbene siano cani da fattoria multiuso, possono essere cani di mentalità molto indipendente .

Non c’è dubbio che sono cani intelligenti , che eccellono nell’intelligenza istintiva e adattiva. Tuttavia, la loro indipendenza e testardaggine li rendono difficili da addestrare .

Con pazienza, formazione e socializzazione, i pastori olandesi possono ancora diventare ottimi compagni fedeli. Fornisci loro un lavoro e prospereranno come cani di famiglia.

22. Doberman Pinscher

In evidenza : leale, vigile, coraggioso

Abbiamo chiesto ai veri proprietari se il loro Doberman andava accordo con i bambini.

Il Doberman Pinscher è un esemplare fisico straordinario. Non solo sono cani di grossa taglia compatti e muscolosi , ma sono anche alcune delle razze più intelligenti. Davvero, il cervello e il  muscolo .

Come il pastore tedesco, sono famose razze poliziesche e militari. I dobermann che non rispondono a una chiamata superiore usano ancora le loro qualità proteggendo la casa .

Questi cani potenti e veloci sono ottimi compagni quando ricevono l’addestramento e la socializzazione adeguati. Non c’è da stupirsi perché sono alcuni dei cani di taglia grande più popolari.

23. Schnauzer gigante

In evidenza : Allerta, Obbediente, Devoto

Il Schnauzer gigante è la più grande delle tre varianti di schnauzer. Sono grandi e per lo più neri, che pesano fino a 100 libbre e in piedi fino a 28 pollici .

Come prevedibile, questi cani sono potenti e audaci . Non sono gli Schnauzer più intelligenti ma a causa della loro intensa lealtà, sono molto ansiosi di compiacere .

Gli Schnauzer giganti sono oggi utilizzati principalmente come cani da lavoro e compagni . Proprio come le altre variazioni dimensionali, il Gigante è noto per le sue barbe dure, le sopracciglia soffici e gli alti livelli di energia.

24. Barboncino

In evidenza : orgoglioso, intelligente, amorevole

I barboncini, compresi il giocattolo e le varianti in miniatura, sono cani altamente intelligenti . In effetti, il barboncino standard più grande è classificato come la seconda razza di cane più intelligente.

Questi cani sono stati progettati per il recupero in acqua. Di conseguenza, i loro cappotti ipoallergenici raramente perdono e proteggono importanti organi vitali dalla rigida freddezza dell’acqua.

Non lasciarti ingannare, il barboncino è una razza di cane atletica e agile . Amano compiacere , il che spiega perché ottengono punteggi così alti in termini di obbedienza e prove di lavoro.

CONSIGLIATO : 31 mix di barboncini più adorabili

25. Terranova

Aspetti salienti : gentile, leale, paziente

Un altro fantastico cane tata , il Terranova è il grande cane nero perfetto per le famiglie con bambini. Possono pesare fino a 150 libbre ed essere alti quanto 28 pollici .

Tuttavia, non tutti i cani di grossa taglia fanno paura. In effetti, in questi cani potrebbe non esserci un singolo osso aggressivo. Sono famosi per i loro temperamenti miti e molta pazienza , che funziona bene con i bambini.

Sebbene non siano aggressivi, Terranova può ancora essere un cane da guardia efficace . Con tale lealtà, questi cani affidabili andranno lontano per proteggere la famiglia.

26. Cane Corso

In evidenza : dignitoso, intelligente, amichevole

C’è molto da amare sul Cane Corso. Possono essere fatti risalire all’antico impero romano, dove servivano da cani da guardia per la famiglia reale .

Questi cani sono molto intelligenti, molto obbedienti e possiedono un’aura maestosa. Sicuro per natura, il Cane Corso è un coraggioso protettore e guardiano . Sono tra i migliori quando si tratta di proteggere la famiglia.

Anche se possono sembrare intimidatori, in realtà sono cani calmi e affettuosi una volta che li conosci.

27. Cane pastore belga

In evidenza : sincero, vigile, attivo

Uno dei grandi cani da pastore belgi, il cane pastore belga è un cane versatile e obbediente che ama lavorare . Detto questo, hanno bisogno di molto esercizio fisico da mantenere .

Questi splendidi cani non sono solo intelligenti, ma desiderosi di compiacere il proprietario. Probabilmente faranno le tue offerte per motivi di lavoro – simile a molti altri cani da pastore.

Hanno un lungo cappotto nero con la loro iconica lanugine intorno al collo, noto anche come colletto del cane . Dai loro un compito significativo e lasciali andare al lavoro!

28. Flat Coated Retriever

In evidenza : felice, fiducioso, dolce

Il Flat-coated Retriever è stato soprannominato affettuosamente il Peter Pan dei cani a causa del loro comportamento da cucciolo per tutta la vita. Non importa cosa, saranno cani allegri e giocherelloni .

Come dice il nome, questo Retriever ha un cappotto piatto che di solito è nero solido , ma a volte nel fegato. Hanno delle piume sulle zampe, sulle orecchie e occasionalmente sulla coda.

Se stai cercando un grosso cane nero ma ami i cani nella fase dei cuccioli, questo è il cane che fa per te. Tuttavia, sono piuttosto energici e apprezzerebbero molta attività fisica .

CONSIGLIATO : ecco perché Labrador è intelligente

29. Black Russian Terrier

In evidenza : calma, atletico, intelligente

Il Black Russian Terrier è un grosso cane potente in grado di svolgere i lavori più difficili. Sono famosi per la loro fiducia e giustamente.

Questi cani sono stati allevati per essere i guardiani della casa del proprietario e sono tra i migliori. Con gli amici, sono calmi e calorosi, ma sono sempre cauti con gli estranei .

Non sono tutti muscolosi, ma hanno anche i cervelli da abbinare. I Black Russian Terrier sono cani intelligenti ma hanno bisogno di un capobranco dominante da rispettare e seguire.

30. Cane pastore Bergamasco

In evidenza : amichevole, indipendente, allegro

Il Bergamasco è un cane di famiglia sottovalutato. Non solo sono relativamente a bassa manutenzione, ma possiedono tutte le migliori qualità di un buon compagno.

Sempre pronto a soddisfare e lavorare, il Bergamasco è altamente intelligente , paziente e con la giusta quantità di territorio . Quindi, fanno ottimi compagni di gioco, guardiani e cani da guardia.

A casa, possono essere allegri, affettuosi e leali come qualsiasi razza . Tengono d’occhio il pacchetto, il che li rende un ottimo set di occhi extra per i tuoi bambini.

31. Gordon Setter

In evidenza : audace, vivace, amorevole

Il setter Gordon è una delle razze più versatili del gruppo di cani da puntatore. Sono noti per rintracciare abilmente gli uccelli per i loro proprietari di cacciatori.

La posizione del Gordon Setter urla fiducia e audacia . Tuttavia, all’interno, sono cani di taglia grande e amorevoli. Si divertono sul campo ea casa.

Questi cani adorano essere allo stato brado. Detto questo, penso che siano i migliori per famiglie o singoli proprietari che amano lo stile di vita all’aperto .

32. Beauceron

In evidenza : leale, gentile, desideroso di compiacere

Il Beauceron è un grande cane da pastore con immensa potenza e velocità. Sono cani ultra-obbedienti che amano lavorare il più a lungo possibile.

Quando sono fuori dal campo, possono essere cani delicati e sensibili . Di conseguenza, sono accaniti guardiani , ma hanno anche un temperamento bonario. È per questo che sono così amati dalle donne proprietarie.

Se socializzi correttamente e alleni il tuo Beauceron, avrai un eccellente tutore per i tuoi bambini piccoli , con cui fanno bene.

33. Curly Coated Retriever

In evidenza : intelligente, sicuro, dignitoso

Il Curly Coated Retriever è molto simile al Flat Coated Retriever tranne che con un cappotto riccio. Non solo sono eccellenti nuotatori , ma sono anche alcuni dei migliori cani da caccia che puoi trovare.

Sono un cane ideale per aiutare il recupero di uccelli acquatici grazie ai loro cappotti resistenti all’acqua e alla corporatura atletica. In questo modo, sono molto simili al barboncino.

Come con la maggior parte dei recuperatori, i Retriever Rivestiti Ricci sono affettuosi con una disposizione dolce . Possono essere un po ‘ testardi , ma è perché sono cani naturalmente indipendenti .

34. Hovawart

In evidenza : attivo, intelligente, leale

Gli Hovawarts sono cani da lavoro che hanno molte abilità e qualità utili . Potrebbero non essere i cani da lavoro più difficili, ma hanno un naso eccezionale e un grande istinto.

Perché sono così versatili, hanno molti lavori, come custodire, guardare, cercare e salvare e ancora ancora. Sono molto fiduciosi in se stessi e si vede sul campo.

Questi cani impiegano un po ‘più di tempo per maturare , ma quando lo fanno, sono un’ottima aggiunta a qualsiasi famiglia. Questi cani intelligenti sono altamente affidabili se ben addestrati.


Abbiamo perso una razza di canna nera? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto! Inoltre, dicci quale cane nero è il tuo preferito? 

Post che potrebbero piacerti:

Leave a Reply