100 I fatti miglior cane per Dog Lovers (più interessanti fatti)

I cani sono i nostri amici, compagni, animali domestici e altro ancora. Li amiamo e li amiamo. Ma sai davvero così tanto di loro?

Abbiamo cercato su Internet e trovato alcuni dei fatti sui cani più interessanti di cui nessuno parla mai.

Questa è una lista dei fatti di cane più strani, più affascinanti, interessanti e interessanti di sempre. Aggiorniamo costantemente questo elenco, quindi se ne manca uno, lascialo nei commenti!

Ecco 100 fatti affascinanti e interessanti sui cani che probabilmente non hai mai conosciuto. Non sono elencati in alcun ordine particolare.

CONSIGLIATO: 101 Dog Puns Pawsitive per farti ridere

Fatti di cane interessanti

CONSIGLIATO: Le 101 migliori razze di cani più intelligenti del mondo

1. I cani hanno delle nappe sudate nella parte inferiore delle zampe (i cuscinetti delle zampe). Quindi, bagnare le loro zampe può aiutare in una calda giornata estiva.

2. Quando i cani ululano l’uno verso l’altro, regolano l’intonazione dell’ululato per sembrare più unico.

3. Al buio, i cani usano i baffi per captare sottili cambiamenti nelle correnti d’aria. Ciò fornisce loro una migliore comprensione dell’ambiente e li aiuta a « vedere » meglio al buio.

4. Nonostante la credenza popolare, i cani  non  vedono solo in bianco e nero. In effetti, possono vedere anche in blu, verde, giallo e grigio.

5. Il naso di un cane è sempre bagnato perché aiuta ad assorbire alcuni profumi. Inoltre, un cane si leccerà il naso per assaggiare il profumo.

6. L’urina di un cane è abbastanza acida da corrodere anche il metallo. Quindi, non lasciarli urinare su cose preziose.

7. Un cane può percepire il campo magnetico terrestre. È una grande ragione per cui sono così efficaci nel trovare la strada di casa.

8. La stampa del naso del cane è così unica e dettagliata che può essere utilizzata per identificare cani specifici. È come la nostra impronta digitale.

9. Sono stati i « migliori amici dell’uomo » da oltre 33.000 anni fa, quando furono addomesticati per la prima volta da cacciatori e raccoglitori.

10. Si stima che circa il 21% di tutti i cani russi nel sonno.

11. Durante la guerra del Vietnam, oltre 4.500 cani militari furono inviati per aiutare le truppe statunitensi. Sfortunatamente, solo circa 200 di loro sono sopravvissuti. I cani sono amici ed eroi.

12. Secondo un sondaggio del 2017, il nome del cane maschio più popolare è Max. Il rovescio della medaglia, il nome del cane femmina più popolare è Bella.

13. I cani possono produrre come incendi. Un cane femmina e maschio, insieme alla prole, può produrre 67.000 cani in soli 6 anni, supponendo che non siano stati sterilizzati o sterilizzati.

14. Tutte le razze canine sono discendenti di lupi e legate in una certa misura.

15. Quando i cani fanno la cacca, si allineano con il campo magnetico terrestre. In particolare, con l’asse nord-sud.

16. Ci sono circa 900 milioni di cani nel mondo. Si tratta di un cane per ogni 8 persone sulla terra! Tuttavia, i due terzi di questi cani sono cani randagi.

17. La maggior parte dei cani ha zampe che odorano di scaglie di mais – un fenomeno soprannominato « piedi frito ». Questo accade a causa del sudore e dei batteri sulle zampe.

18. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di cani, che ospitano quasi 76 milioni di cani. Il Brasile arriva secondo, seguito dalla Cina.

19. I russi addestrarono i cani ad andare in missione suicida durante la seconda guerra mondiale. Avrebbero attaccato le bombe sulla schiena e li avrebbero fatti correre in prima linea di truppe nemiche.

20. La frase popolare « piove a catinelle » è nata dall’Inghilterra nel 17 ° secolo. Si credeva che molti cani e gatti morissero durante queste forti tempeste.

21. I cani sono in grado di rilevare cadute di pressione barometrica e spostamenti nel campo dell’elettricità statica, che consente loro di individuare una tempesta in avvicinamento.

22. Il cane medio può correre alla velocità di 19 MPH (miglia all’ora).

23. Kublai Khan dell’Impero Mongolo possedeva 5.000 cani Mastino ad un certo punto. Non sorprende che questo sia il maggior numero di cani di proprietà di una sola persona.

24. Un cane è in grado di localizzare la sorgente di un suono in 6 / 100th di secondo.

Cani vs. Umani (fatti)

CONSIGLIATO: Le 20 razze di cani “più stupide”

25. Il cane medio è intelligente come il bambino medio di 2 anni. Inoltre, comprendono approssimativamente la stessa quantità di parole e / o gesti (250).

26. A seconda della razza, l’olfatto di un cane è da 1.000 a 10 milioni di volte migliore di quello di un essere umano.

27. In media, un cucciolo di un anno è fisicamente maturo come un adolescente. Tuttavia, i cani di grossa taglia invecchiano più velocemente dei cani di piccola taglia.

28. La temperatura normale di un cane è compresa tra 101 e 102,5 gradi Fahrenheit, che sarebbe la « temperatura della febbre » per l’uomo.

29. Cani e umani rilasciano lo stesso « ormone dell’amore », chiamato ossitocina. Spiega perché sviluppiamo legami così forti con i nostri amici canini.

30. Come gli umani, i cani mostrano Rapid Eye Movement (REM) nel sonno e possono anche sperimentare i sogni.

31. Sorprendentemente, i cani hanno il doppio dei muscoli dell’orecchio rispetto agli umani e possono anche sentire quattro volte meglio.

32. Mentre gli umani hanno due palpebre, i cani ne hanno tre. La « membrana nittitante », spesso chiamata « falco », aiuta a mantenere lubrificati gli occhi del cane.

33. Cani e umani hanno cervelli strutturati in modo simile. In effetti, la stessa parte del nostro cervello si illumina quando viene esposta a determinati stimoli.

Fatti di psicologia del cane

I Golden Retriever morderanno, proprio come quasi tutti gli altri cani, ma non sono viziosi e i contrattempi sono rari.

RACCOMANDATO:  10 razze di cani più aggressive e pericolose

34. Un cane maschio preferisce di solito giocare con una femmina. D’altra parte, una cagna non discrimina tra i sessi. Gli scienziati ritengono che ciò si sia evoluto dal bisogno di una madre canina di prendersi cura di entrambi i sessi.

35. Secondo uno studio dell’Università di Vienna, i cani in generale preferiscono gli uomini alle donne. E soprattutto con uomini nevrotici e / o ansiosi.

36. Scuotere la coda non significa sempre « felice ». Ad esempio, i cani scuotono la coda a destra quando sono felici, a sinistra quando hanno paura e lo scuotono in basso quando non sono sicuri.

37. Un cane ha quattro volte più probabilità di esibire un comportamento aggressivo quando è costantemente camminato da un maschio. I ricercatori credono di essere in grado di raccogliere emozioni e aggressività dal gestore durante le passeggiate.

38. Ai cani piace rannicchiarsi a causa degli istinti intrinseci per proteggere i loro organi vitali e riscaldarsi mentre dormono.

39. Tutti i cani comprendono il potere di abbaiare, poiché di solito suscita una risposta da parte del proprietario – positiva o negativa. Abbaiano per attirare la tua attenzione e cercare di far accadere qualcosa.

40. I cani possono sentirsi gelosamente, ma non possono sentirsi in colpa. Non credere a quegli occhi da cucciolo « dall’aspetto colpevole »!

41. È molto più facile addestrare un cucciolo se c’è un cane più grande in casa. Questo perché i cuccioli svolgono un ottimo lavoro nel modellare il comportamento di altri cani.

42. I cani maschi sollevano le gambe durante la minzione perché vogliono lasciare il segno il più in alto possibile. Questo dà l’impressione che siano alti, quindi intimidatori.

Leggi del cane pazzo

I pastori tedeschi non sono cani pericolosi se adeguatamente addestrati e socializzati.

RACCOMANDATO: 12 coraggiosi cani poliziotti provenienti da tutto il mondo

43. È illegale possedere un cane in Iran. Le persone catturate potrebbero dover affrontare 74 frustate come punizione.

44. A Paulding, Ohio, è del tutto legale per gli agenti di polizia mordere un cane che abbaia impazzito per calmarli. Hai letto bene, mordi un cane.

45. È illegale per il tuo cane abbaiare dopo le 18:00 a Little Rock, Arkansas. Sembra che non sarò mai in grado di vivere legalmente a Little Rock con il mio cane.

46. A Chicago, è illegale dare whisky al tuo cane. Per qualche ragione, solo whisky – non vino, birra o altre bevande alcoliche.

47. Non puoi tenere un cane puzzolente che produce odori a Galesburg, Illinois. Potrebbero anche aver bandito tutti i cani in generale.

48. A Springfield, Illinois, puoi essere multato se il tuo cane abbaia per 15 minuti di fila. Tuttavia, di solito aspetteranno fino alla seconda volta.

49. Non ti è permesso dare a un cane un sigaro acceso a Sion, Illinois. Questo significa che le sigarette vanno bene?

50. I residenti dell’Oklahoma possono essere multati per aver fatto « facce brutte » ai cani. Tuttavia, è del tutto legale fare questi volti ad altri umani.

51. Anche in Oklahoma, i cani devono ottenere un permesso firmato dal sindaco per riunirsi in gruppi (di tre o più). Anche sulla proprietà privata, il permesso è ancora  richiesto.

52. È illegale per i residenti di Anchorage, in Alaska, legare i loro cani al tetto di un’auto. Chi l’ha effettivamente provato?

Fatti di cani famosi

Corgis va d'accordo con i bambini? Sì!

CONSIGLIATO: Le 10 razze di cani più costose

53. Nel classico mago di culto di Oz , il cane Toto era interpretato da un Cairn Terrier di nome Terry.

54. Rin Tin Tin, il famoso pastore tedesco di Hollywood, ha firmato contratti per 22 film con le sue impronte di zampe.

55. Il primo animale a orbitare attorno alla terra fu un cane di nome Laika. Era un cane randagio dalle strade di Mosca e assegnato a far parte del veicolo spaziale Sputnik 2 lanciato nel 1957.

56. Un cane australiano Kelpie di nome Maggie ha stabilito il record per il cane più longevo, raggiungendo un’età di 30 anni. Per riferimento, aveva 200 anni negli anni umani.

57. Uno chef privato ha preparato una bistecca di filetto per Rin Tin Tin ogni giorno a pranzo. Ogni pasto è stato accompagnato da un’esibizione di musica classica dal vivo per aiutare il cane a digerire la bistecca.

58. Strongheart, Rin Tin Tin e Lassie sono gli unici cani con una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Allora, cosa è successo a Toto?

59. Il cane Taco Bell era un Chihuahua di nome Gidget, che ha rubato il ruolo principale nel primo giorno di riprese.

60. Sensazione di Internet Kabosu prende il nome da un agrume rotondo a causa della faccia insolitamente rotonda dello Shiba.

61. Il primo cane ad apparire nei film fu un Border Collie di nome Jean – noto anche come « cane Vitagraph ». Ha recitato nel suo primo film muto nel successo del 1910 Jean Goes Foraging .

Fatti di razza di cane giapponese

RACCOMANDATO: 13 migliori razze di cani giapponesi

62. Molti paesi hanno vietato la temibile Tosa Inu. In effetti, le regioni del Giappone hanno addirittura vietato l’allevamento di questi malvagi cani da combattimento giapponesi.

63. I Kishu Kens sono cacciatori estremamente abili e si spingeranno fino a arrampicarsi sugli alberi per inseguire le loro prede.

64. Il marchio sulla fronte di un mento giapponese è noto come « l’impronta digitale del Buddha ».

65. Nel 1937, l’attivista politico cieco Helen Keller portò il primo Akita Inu negli Stati Uniti.

66. Il primo ministro giapponese ha regalato a Vladimir Putin (presidente russo) un maschio Akita Inu da accoppiare con Yume – la sua femmina Akita da compagnia. Putin, tuttavia, ha respinto la sua offerta.

67. Lo Shiba Inu quasi si estinse dopo la seconda guerra mondiale a causa delle incursioni di bombe e del virus Distemper.

68. La più grande forza di un Hokkaido Inu è la risoluzione dei problemi, tra tutte le cose.

69. Due Sakhalin Huskies, di nome Taro e Jiro, furono abbandonati in Antartide insieme ad altri 13 cani. Miracolosamente, i due cani sopravvissero dopo un anno in Antartica. Sono entrambi ricordati come eroi nazionali in Giappone.

Fatti del cane cinese

RACCOMANDATO: 10 razze di cani sorprendentemente popolari in Cina

70. Lo Shih Tzu di dimensioni giocattolo è in realtà una delle razze canine più strettamente legate ai lupi. Non giudicare un cane dal suo aspetto!

71. La Shar-Pei cinese era la razza di cane più rara al mondo nel 1978. A causa degli attivisti di razza, oggi sono la 57a razza di cane più popolare negli Stati Uniti.

72. Tutte le razze di cani hanno lingue rosa ad eccezione di due razze di cani cinesi: Shar-Pei e Chow Chow. Entrambi i quali, hanno lingue nere.

73. I pechinesi furono venerati negli antichi templi cinesi per molti secoli. In effetti, il reale pechinese aveva anche i propri servi.

74. I cani crestati cinesi hanno svolto un ruolo vitale sulle navi mercantili nel 14 ° secolo. Erano incaricati di cacciare i topi a bordo, impedendo così la diffusione della peste nera.

75. Nel 2014, un mastino tibetano ha venduto per quasi $ 2 milioni di dollari, rendendolo il cane più costoso mai venduto.

76. Il nome Shih Tzu si traduce direttamente in « piccolo leone ». Il loro nome è stato dato perché i tibetani credono che questi cani simboleggino il piccolo leone che ha viaggiato con il dio buddista dell’apprendimento.

77. Rubare un pechinese era punibile con la morte nella Cina imperiale. Ora,  questo è rispetto.

78. Un gruppo di tre o più carlini si chiama « brontolare ». Il termine proviene dall’Olanda, di tutti i luoghi.

79. Gli spaniel tibetani sono la prima scelta di cani da guardia per i monaci buddisti. Si siedono in cima alle mura del monastero e abbaiano al segno di intrusi.

Fatti del cane tedesco

CONSIGLIATO : 31 splendide razze di cani tedesche

80. I bassotti sono conosciuti a livello internazionale come cani da carne . Ma sapevi che il nome originale dell’hot dog era la salsiccia bassotto ?

81. Una volta la gente credeva che i Grandi Danesi aiutassero a respingere gli spiriti maligni e i fantasmi. In effetti, è per questo che Scooby-Doo era un alano!

82. Un Alano diffuse una bomba urinando su di essa. Apparentemente, gli sono state assegnate due medaglie della Croce Blu per il suo atto eroico.

83. Il gigante Schnauzer è chiamato il  » Riesenschnauzer  » in tedesco. La traduzione diretta del nome è:  mostro erculeo con baffi di tricheco .

84. Uno Schnauzer standard di nome George ha fatto notizia a livello internazionale per essere stato il primo cane addestrato ad annusare il cancro nell’uomo.

85. Sorprendentemente, il Rottweiler ha una forza di morso di 328 libbre, che è più di un Pit Bull o di un pastore tedesco. È circa la metà della forza di un morso di squalo.

86. Il musicista classico di fama mondiale, Wolfgang Mozart, ha dedicato un’aria al suo animale domestico Pomerania, di nome Pimperl.

87. La razza del cane Kromfohrlander discendeva da un cane che servì come mascotte militare americana durante la seconda guerra mondiale.

88. In America, lo Spitz tedesco fu ribattezzato American Eskimo Dog a causa del sentimento anti-tedesco postbellico.

89. Il cappotto di un barboncino (il taglio del leone) ha lo scopo di mantenere caldi organi e articolazioni vitali, specialmente se immersi in acqua.

90. Il « barboncino francese » non è in realtà francese. Piuttosto, hanno avuto origine dalla Germania.

Altri fatti di razza di cane

RACCOMANDATO: 55 cani ipoallergenici per proprietari sensibili

91. Ad alcuni cani non piace abbaiare, ma il cane Basenji non può. Invece, yodel.

92. A causa di una predisposizione genetica, circa il 30% di tutti i dalmati è sordo in almeno un orecchio. Tuttavia, sono in grado di ascoltare meglio degli umani.

93. La razza di cane più veloce del mondo è il levriero. Possono raggiungere velocità fino a 45 MPH.

94. Il cane da ricerca e salvataggio di maggior successo fu Barry, il San Bernardo. Ha salvato da solo 40 vite di persone all’inizio del 1800.

95. Un Lundehund norvegese ha sei dita su ogni zampa. In effetti, sono gli unici cani ad avere questa caratteristica fisica unica.

96. La parola Corgi in gallese si traduce letteralmente in « cane nano ». Per scomporlo: cor ‘nano’ + ci ‘cane’

97. I cani Jonangi adorano scavare buche. In realtà, amano così tanto questi buchi che in realtà preferiscono dormire anche in essi.

98. Pembroke Welsh Corgis è una tradizione popolare nella famiglia reale britannica da quasi 80 anni. La regina Elisabetta II ha posseduto 30 corgi da quando era bambina.

99. Il cane Jeju è stato miracolosamente salvato dall’orlo dell’estinzione con solo i tre cani rimasti sull’isola di Jeju in Corea del Sud.

100. Conosciuti per le loro macchie nere, i dalmati sono in realtà nati con un mantello bianco puro. Nel tempo, sviluppano i punti neri.

Questo elenco verrà aggiornato su base regolare a seconda della velocità con cui troviamo interessanti fatti sui cani degni di questo elenco.

Potremmo averne perso uno, quindi sentiti libero di lasciarlo nei commenti qui sotto! E se lo desideri, aggiungi questa pagina ai segnalibri per futuri interessanti fatti sui cani!

Post che potrebbero piacerti:

Leave a Reply