I cani possono mangiare noccioline? Benefici per la salute, i rischi e arachidi Tips

Le arachidi sono gli spuntini in movimento definitivi, con un incredibile valore nutrizionale. Non solo sono facili da mangiare, ma sono sorprendentemente versatili.

Basti pensare: arachidi al cioccolato, arachidi nel trail mix e, naturalmente, burro di arachidi. Se sei come me, forse ti starai chiedendo: i cani possono mangiare noccioline? Le arachidi sono persino sicure per i cani?

Sì, i cani possono tranquillamente mangiare arachidi se somministrati con moderazione . Le arachidi non sono tossiche per i cani da ingerire . Sebbene nutrienti, alle arachidi non è raccomandato di far parte della dieta di un cane. Le arachidi contengono troppo grasso, che è difficile da digerire per i cani e può causare effetti collaterali.

Tuttavia, se le arachidi vengono somministrate ai cani come un trattamento di rado, potrebbe potenzialmente fornire alcuni meravigliosi benefici per la salute. Analizziamo ulteriormente cani e arachidi.

Benefici per la salute: cani e arachidi

I cani che mangiano le arachidi possono raccogliere i numerosi benefici per la salute delle arachidi.

Crescendo da bambino, ho sempre pensato che le noccioline non fossero affatto molto nutrienti. Quindi non li ho mai mangiati davvero. Ragazzo, ho sbagliato. Per cogliere appieno i benefici per la salute dei cani che mangiano arachidi, esaminiamo prima il valore nutrizionale.

In 1/4 tazza di arachidi (36,5 grammi):

  • Rame – 47% DV
  • Manganese – 36% DV
  • Vitamina B3 – 28% DV
  • Molibdeno – 24% DV
  • Folato – 22% DV
  • Biotina – 21% DV
  • Fosforo – 20% DV
  • Vitamina E – 20% DV
  • Proteine ​​- 19% DV
  • Vitamina B1 – 19% DV
  • Potassio – 7% DV
  • Grasso totale – 19 grammi

Nota: DV si riferisce al valore giornaliero raccomandato di nutrizione per l’uomo.

1. Le arachidi promuovono il cuore di cane sano

Sì, è vero che le arachidi contengono molto grasso . Ed è anche vero che i grassi sono difficili da digerire per la maggior parte dei cani. Ma il grasso delle noccioline sono i grassi buoni e sani . Finché non darai da mangiare costantemente alle tue arachidi, essi potranno beneficiare dei grassi sani.

Le arachidi sono note per essere ricche di grassi monoinsaturi e polinsaturi . Questi due tipi di grassi sono noti per promuovere un cuore sano e ridurre le possibilità di malattie cardiovascolari nel tuo cane.

Altri alimenti umani noti per promuovere un cuore sano nei cani includono: avocado, mirtilli, melone, mele, banane e pere. Tuttavia, questi alimenti promuovono un cuore sano in diversi modi.

2. Le arachidi possono migliorare la pelle e il pelo del cane

In appena un quarto di tazza di arachidi, c’è circa il 21% del nostro valore giornaliero raccomandato di biotina . C’è una quantità doppia di biotina in un quarto di tazza di arachidi rispetto a una tazza piena di banana! C’è ancora più biotina nelle arachidi che nelle uova, con un ampio margine.

Ma qual è il problema della biotina e cosa può fare per il tuo cane? La biotina, nota anche come vitamina B7, è una vitamina del complesso B nota per favorire la salute della pelle e del pelo . Ciò significa che alcune occasionali noccioline possono far brillare i loro cappotti!

Se al tuo cane non piacciono le noci o reagiscono bene a loro, puoi anche provare avocado, mirtilli, ciliegie e funghi. Anche le mandorle contengono biotina, ma sono tossiche per i cani.

3. Le arachidi possono abbassare il colesterolo alto nei cani

Un quarto di tazza di arachidi può fornire un enorme valore giornaliero raccomandato del 28% di vitamina B3, nota anche come niacina . Questo numero è piuttosto sorprendente perché non ci sono troppi alimenti umani normali che hanno la stessa vitamina B3 delle arachidi.

La vitamina B3 contiene un acido speciale (acido niacinamide) che aiuta a combattere i livelli elevati di colesterolo . In altre parole, le arachidi possono ridurre il « colesterolo cattivo » aumentando il colesterolo buono nel tuo cane.

Il colesterolo alto nei cani è qualcosa che viene spesso trascurato perché la maggior parte dei proprietari non sa nemmeno che può succedere ai cani. Ma prima di usare le arachidi come trattamento per il tuo cane con colesterolo alto, consulta prima il veterinario locale.

Altri alimenti ad alto contenuto di vitamina B3 includono avocado, petto di pollo, tacchino e funghi. Ma fai sempre le tue ricerche prima di dare da mangiare al tuo cane qualsiasi nuovo cibo umano.

4. Arachidi per un cane più forte ed energico

Quando pensi alle proteine, potresti pensare a carne magra, pollo o maiale. L’ultima cosa che potrebbe venire in mente potrebbe essere noccioline. Ma questo non è vero, poiché le arachidi contengono una tonnellata di proteine . In effetti, c’è circa il 19% del nostro valore giornaliero umano raccomandato in un quarto di tazza di arachidi.

Le proteine ​​sono necessarie per garantire che il tuo cane sia energico, vivace e attivo . Senza proteine ​​sufficienti, la salute del cane ne soffrirà sicuramente. In altre parole, le proteine ​​sono il fondamento dell’energia e della forza del tuo cane.

Sapevi che ci vogliono 22 aminoacidi per produrre le proteine ​​necessarie nei cani? Sfortunatamente i cani possono naturalmente produrre solo metà di ciò, il che significa che il resto deve provenire dalle proteine ​​negli alimenti.

Quanto sono importanti le proteine ​​per il tuo cane? Basta pensarci. Tutti gli alimenti per cani commerciali hanno un tono di proteine ​​in essi. Nonostante tutta la grande frutta e verdura che puoi nutrire con il tuo cane, è necessario che la sua dieta sia composta principalmente da proteine.

Ti mostra solo quanto sia importante per un cane sano.

Rischi di cani che mangiano arachidi

Ci sono molti rischi ed effetti di guida che possono insorgere quando il tuo cane mangia arachidi.

Tutte le cose buone possono avere potenziali effetti collaterali e rischi, comprese le arachidi. Ciò è particolarmente necessario da esaminare quando si tratta del tuo cane. Sebbene gli effetti collaterali e i rischi nei cani possano non essere così comuni come si potrebbe pensare, può comunque accadere. La chiave è nutrire le arachidi con moderazione. Più arachidi mangia il tuo cane, maggiori sono le possibilità di questi effetti collaterali.

Arachidi e mal di stomaco nei cani

Anche se è vero che le arachidi contengono « grassi sani », è ancora grasso. Ciò significa che le noccioline potrebbero non essere digerite facilmente dal tuo cane . Successivamente, il cane può avvertire dolori di stomaco lievi o gravi e problemi digestivi dopo aver consumato noccioline .

Sii sempre molto attento e attento quando dai da mangiare alle arachidi al tuo cane. Se non si sentono come se stessi dopo il consumo, potrebbe non valere la pena rischiare di dare loro più noccioline. E, naturalmente, più arachidi mangiano, più difficile sarà per loro digerire grandi quantità di arachidi.

Se desideri dare da mangiare alle noccioline al tuo cane, mi consulterei comunque con il veterinario locale prima di farlo. Conoscono meglio il tuo cane e avrebbero la migliore idea di come il tuo cane potrebbe reagire al cibo.

Aumento di peso nei cani

Ci vorrebbe un bel po ‘di arachidi per farlo, ma è possibile che il tuo cane aumenti di peso mangiando eccessivamente arachidi. In circa 32 arachidi, ci sono circa 166 calorie .

Ma la parte preoccupante è che un quarto delle calorie proviene dal grasso. Sono circa 14 grammi di grassi da quella porzione.

Consiglio vivamente di non usare le arachidi come prelibatezze durante l’addestramento del cane a fare acrobazie. Invece, usa uno spuntino ipocalorico con alta nutrizione e acqua, come sedano o cetrioli.

Usare le arachidi come un modo per addestrare un cane è un buon modo per allevare un cane in sovrappeso, specialmente con alcune razze di cani che probabilmente sono in sovrappeso.

Arachidi e Sodio

Le arachidi naturalmente non contengono sodio, tuttavia la maggior parte delle arachidi vengono salate . Il sale comune è un minerale composto principalmente da sodio . Ciò significa che troppe arachidi salate possono dare al cane un eccesso di sodio e portare ad altri problemi di salute.

La condizione medica chiamata Hypernatremia è quando il cane ha troppa concentrazione di sodio in eccesso nel sangue. L’ipernatriemia può portare al cane una funzione cerebrale e cardiaca meno efficiente, oltre a livelli irregolari di ossigeno e bilancio idrico.

È piuttosto facile impedire che accada qualcosa del genere al tuo cane. Basta non dar loro da mangiare cibi con alto contenuto di sale, comprese le arachidi salate. Se hai intenzione di nutrire le arachidi con il tuo cane, cerca le arachidi naturali non salate. Ciò ridurrà qualsiasi effetto collaterale negativo dovuto agli alti livelli di sodio nel sale.

Pancreatite Cane Da Mangiare Arachidi

Ormai potresti sapere che le arachidi sono ricche di grassi. Sano o no, troppo grasso consumato dal tuo cane può certamente portare a problemi di salute.

Uno dei quali è la condizione medica chiamata pancreatite . Questo può spesso diventare una condizione molto dolorosa per il tuo cane, motivo per cui la moderazione è così importante quando si tratta di arachidi.

La pancreatite si verifica quando il pancreas del tuo cane si infiamma consumando troppo grasso. Esistono modi per trattare la pancreatite nei cani, ma potrebbe non essere un’esperienza piacevole per il tuo cane. Limita le noccioline consumate dal tuo cane per evitare tutto ciò.

Altri alimenti grassi che a volte possono portare alla pancreatite includono gli avocado. D’altra parte, i componenti antinfiammatori negli ananas sono noti per contrastare e combattere la pancreatite nei cani.

Tuttavia, dovresti sempre consultare il tuo veterinario prima di usare l’ananas per trattare la pancreatite.

Noci buone e cattive per i cani

Ci sono buone noci per i cani, come le arachidi. E poi ci sono noci cattive per i cani.

Le arachidi sono una delle uniche noci che i cani possono mangiare in sicurezza. In effetti, mandorle, noci, nocciole, noci di noce, noci di macadamia, pistacchi e noci pecan non dovrebbero essere alimentate con il tuo cane .

Ci sono molte noci che sono effettivamente tossiche per il tuo cane . Fortunatamente, le arachidi non sono una di queste. Altre noci, come le noci pecan, non sono raccomandate perché possono causare disturbi gastrointestinali e / o ostruzione.

I pistacchi sono molto ricchi di grassi e possono aumentare le probabilità di mal di stomaco e pancreatite. Le noci Hickory contengono una tossina chiamata Juglone, che può causare tutti i tipi di complicazioni nel tuo cane.

Quando cerchi di dare da mangiare alle noccioline del tuo cane o a qualsiasi altra frutta a guscio, è importante esaminare il cibo e fare la dovuta diligenza. Cerca sempre una noce specifica (o cibo per quella materia) prima di dare da mangiare al tuo cane. Se lo desideri, potrebbe non essere una cattiva idea consultare anche il tuo veterinario locale.

Come possono i cani mangiare arachidi?

I cani possono mangiare le arachidi con moderazione. Tuttavia, ci sono alcune linee guida che dovresti seguire se intendi farlo. Alcuni sono ovvi, ma alcuni non così evidenti.

La prima cosa che vuoi fare è comprare noccioline non salate . Le arachidi naturali non salate sono la strada da percorrere quando si tratta del tuo cane. Poiché il sale è composto principalmente da sodio, il sale non è buono per il tuo cane. L’eccesso di sodio nel cane può causare seri problemi.

Questo è un passo più ovvio, ma alcuni proprietari negligenti riescono ancora a sbagliare. Rimuovere il guscio di arachidi se si stanno alimentando le arachidi ancora racchiuse nei gusci . Questi gusci possono presentare spigoli vivi dopo essere stati masticati e presentare un rischio di soffocamento.

Inizia sempre con alcuni pezzi di arachidi per i tuoi cani . Troppe noccioline per la prima volta per il tuo cane possono potenzialmente causare problemi. A questo punto, non sai davvero come il tuo cane potrebbe reagire alle arachidi.

Osservando il tuo cane dopo aver mangiato le arachidi

Ogni volta che dai da mangiare al tuo cane cibo umano per la prima volta, è importante osservare attentamente il tuo cane per almeno 24 ore. Le arachidi non fanno eccezione per i cani.

Assicurati di osservare le loro feci per vedere se hanno digerito correttamente le arachidi . A volte, potresti vedere pezzi di arachidi ancora intatti nelle loro feci. Ciò può significare che il tuo cane non digerisce bene le arachidi e probabilmente dovrebbero smettere di mangiarlo. Smetti di dare da mangiare alle arachidi se vedi anche costipazione e diarrea.

Cerca eventuali cambiamenti comportamentali anche nel tuo cane . Se il tuo cane ha una mancanza di energia, potrebbe non sentirsi bene o avere dolori di stomaco. Se qualche volta sembra spento, assicurati di contattare il veterinario locale il prima possibile.

I cani sono allergici alle arachidi?

I cani non sono in genere allergici alle arachidi . Tuttavia, ciò non significa che tutti i cani non sperimenteranno alcun tipo di reazione allergica. Ci sono sempre delle eccezioni per i cani.

Se il tuo cane prude eccessivamente o mostra arrossamenti visibili sulla pelle o sugli occhi, potrebbe essere allergico alle arachidi . Alcuni cani possono persino iniziare a masticare e mordere le zampe perché hanno prurito.

Se uno di questi sintomi si manifesta direttamente dopo il consumo di arachidi, potrebbe essere allergico. In questo caso, non dare da mangiare alle arachidi del tuo cane perché causerà loro solo dolore. Ci sono molti altri alimenti umani che possono fornire grandi benefici per la salute senza dare loro gli effetti collaterali negativi.

Smart Canine è una risorsa online che fornisce ai proprietari di cani informazioni accurate e aggiornate sulla cura dei loro cani. Possiamo approfondire le ricerche sul tema dei cani e delle arachidi. Tuttavia, ti consigliamo comunque di consultare il tuo veterinario prima di dar loro da mangiare arachidi o altri alimenti umani.

Leave a Reply