Come per vaccinare il vostro cane a casa (guida passo passo)

Quando si tratta di vaccinazioni e cani, la maggior parte dei proprietari sceglie di farli fare in una clinica o in un ospedale per animali. Ma è del tutto possibile fare i tuoi scatti cucciolo a casa.

Questo processo può sembrare pericoloso e spaventoso per la maggior parte delle persone, ma è un’abilità apprendibile. Non tutti i veterinari lo consiglieranno, ma può essere fatto se si prendono le opportune misure e precauzioni.

L’amministrazione degli spari del tuo cane a casa non è l’ideale per la maggior parte dei proprietari di cani a meno che tu non abbia esperienza nell’amministrazione dei colpi. Ad esempio, se sei un infermiere, un medico, un veterinario, un tecnico veterinario o un ricercatore.

Tuttavia, ciò non significa che non puoi farlo se non hai esperienza nel dare colpi.

I vantaggi di fare scatti di cuccioli a casa

Ci sono molti vantaggi dell’approccio fai-da-te per le vaccinazioni dei cani. Per cominciare, puoi risparmiare un sacco di soldi nel corso della vita di un cane.

Bully Max stima che puoi risparmiare da $ 1000 a $ 1330 USD sulla vita di un cane amministrando i colpi da solo . Dovrai comunque pagare per i vaccini, ma non per il tempo del veterinario.

CONSIGLIATO : 7 modi per trovare vaccini per cani economici (o GRATUITI)

Un grande vantaggio è la comodità di amministrare gli scatti nel tuo tempo libero. Dovrai comunque seguire il programma di vaccinazione dei cuccioli , ma non sei limitato alle ore di ufficio del tuo veterinario locale .

Dando scatti al tuo cucciolo (o cane adulto) nel comfort di casa tua, ridurrai lo stress inutile per loro. Molti cani diventano ansiosi non appena entrano nei locali del loro veterinario dedicato.

Le vaccinazioni in un territorio familiare, come la loro casa, renderanno l’esperienza molto più piacevole .

Nota: il vaccino contro la rabbia deve essere somministrato da un veterinario autorizzato o da un veterinario, a seconda dello stato. Altri vaccini come Bordetella e DHPP sono le vaccinazioni più comuni per l’inoculazione a domicilio.

Dove trovare i vaccini per cani

Esistono diverse opzioni per l’acquisto di vaccini per cani, ognuno con i propri vantaggi.

Il mio suggerimento è di acquistare i vaccini da un veterinario locale. Non tutte le cliniche venderanno i vaccini, ma se lo fanno, sarai in grado di porre qualsiasi domanda tu abbia per comodità. Inoltre, non c’è attesa per la spedizione. Puoi letteralmente ricevere i vaccini per il tuo cane lo stesso giorno o il giorno successivo.

Puoi anche ottenere alcuni scatti dai negozi di mangimi locali. Se prevedi di trasportare determinati vaccini per una lunga distanza, potrebbe essere una buona idea andare con un piccolo dispositivo di raffreddamento per mantenere fresco il vaccino.

L’altra opzione è quella di acquistare i vaccini online. Come per tutte le cose acquistate online, dovrai aspettare alcuni giorni per la spedizione, ma sarai in grado di acquistare vaccini senza il fastidio di guidare in un luogo fisico.

Se prevedi di ordinare online, non procrastinare e rimanere aggiornato sul programma di vaccinazione del tuo cane.

I negozi online affidabili per queste vaccinazioni includono:

  • Bully Max
  • Medici Foster e Smith
  • Fornitura del trattore
  • Forniture per animali domestici 4 in meno

CONSIGLIATO : Primo anno Puppy Shots & Beyond

5 semplici passaggi per vaccinare il tuo cane

Se non hai esperienza con le vaccinazioni per cani, è importante prestare molta attenzione. Non è difficile come potresti pensare, ma richiede una conoscenza e una guida adeguate.

Non aver paura di consultare il tuo veterinario o di studiare più fonti di informazione prima di somministrare i colpi.

Cose di cui hai bisogno:

  1. Perossido di idrogeno – Usato per pulire la superficie della pelle del cane per prevenire eventuali infezioni da germi esterni.
  2. Tamponi di cotone
  3. The Canine Spectra 5 in un colpo (o un altro colpo)

Questi ti faranno passare da $ 10 a $ 14. Puoi prelevare tamponi di perossido e cotone da qualsiasi negozio di alimentari e droghe locale.

Passaggio 1: disinfezione

Il primo passo è disinfettare l’area usando i bastoncini di cotone per applicare il perossido sull’area che si prevede di amministrare il colpo. Il posto migliore per dare al tuo cane il tiro è sotto la pelle flaccida su entrambe le spalle.

Questa area è la parte meno sensibile del corpo del tuo cane. Cerca sempre di evitare di somministrare il colpo tra le scapole del cane.

Passaggio 2: preparare il vaccino

Usando la siringa fornita, aspirare il liquido e iniettarlo nel flaconcino (contenente la miscela di polvere). Agitare la fiala per miscelare a fondo le soluzioni liquida e in polvere. Lascialo riposare per un minuto.

Usando la stessa siringa, estrarre tutto il contenuto di liquido nella fiala. È importante assicurarsi che non vi siano bolle d’aria nella siringa prima di somministrare il colpo.

Se noti bolle, tocca la siringa per accelerare la dissoluzione delle bolle. Spingere eventuali bolle rimaste fuori.

Passaggio 4: amministrare lo scatto

Sollevare la pelle flaccida proprio sopra la spalla (entrambi i lati vanno bene). Inserire l’ago sotto la pelle. Assicurarsi che l’ago non sia in un vaso sanguigno. Se vedi un vaso sanguigno, tira fuori e reindirizza. Una volta che sei nella posizione corretta, iniettare il liquido.

Passaggio 5: gettare la siringa

Si applica la pressione con un batuffolo di cotone per alcuni secondi dopo aver estratto l’ago. E hai finito! Getti la siringa in un contenitore a rischio biologico. Non usare mai la siringa più di una volta.

Suggerimenti finali sulla vaccinazione

Vaccinare il tuo cane a casa non è per tutti. Alla maggior parte dei proprietari non piacciono gli aghi o non si fidano di se stessi per fare una cosa del genere, e questo va bene. A volte può essere meglio lasciarlo al professionista per qualcosa di così importante come le vaccinazioni per cani.

A meno che tu non abbia esperienza, potrebbe non essere una buona idea amministrare i colpi del primo anno del tuo cucciolo. Osserva, cerca e continua a cercare diverse risorse e potrebbe essere una possibilità per i colpi di richiamo del tuo cane.

Ogni volta che il veterinario fa vaccinare il tuo cane, fai domande e presta molta attenzione a come lo fanno. Puoi anche consultare loro su quali colpi sono necessari per il tuo cane.

È fantastico leggere come somministrare i vaccini per cani, ma consiglierei di guardare alcuni buoni video del processo prima di tentare.

Leave a Reply